Amati Esseri Umani!!!

Da 25 anni dedico la mia vita alla mia evoluzione personale e di anima ed all’evoluzione del nostro amato pianeta, ho avuto il piacere di essere Pioniera in Italia nel campo del Counseling Olistico e della Formazione Motivazionale olistica, sono altresì strumento di nuove discipline evolutive di Quinta Dimensione. Poiché la vibrazione del pianeta sta cambiando e siamo pronti finalmente per fare un grande salto evolutivo, ho sentito forte l’intento di fondare insieme ad altre 6 anime meravigliose una nuova associazione per diffondere non solo le discipline olistiche tradizionali , ma soprattutto le nuove discipline che ci possono aiutare a “Traslocare” dalla terza alla quinta Dimensione, con gioia e grazia. Da molti anni ormai sono in connessione con il Cuore di Madre Terra ed amo essere al suo “Servizio”.
So che in questo tempo non basta seguire soltanto un percorso personale, occorre unirsi e condividere progetti proficui, destinati al sostegno del Pianeta e della sua evoluzione globale, per questo quando ho ricevuto il messaggio di Madre Terra Rivolunione, ho accettato di diventarne “Cassa di Risonanza”. 

 Siamo tutti figli di Madre Terra, nati in luoghi diversi ma appartenenti tutti alla grande e preziosa Famiglia Umana!
Ognuno di noi è connesso durante il “Cammino della vita” a riferimenti religiosi filosofici o comunque ad ideali che ci aiutano ad interagire con un mondo sottile, che ci aiuta a sentirci connessi a qualcosa di più alto della nostra quotidiana esistenza nel pianeta. Al di la dei propri credi sono certa che tutti possiamo riunirci ed incontrarci nell’AMORE, in questa potente energia che ci permette di vibrare insieme in azioni potenti rivolte alla manifestazione del BENE in tutte le sue espressioni!

Nel rispetto dunque di ogni “credo” o di ogni “Visione superiore”, voglio condividere con tutti coloro che lo desiderano, l’obiettivo di realizzare ciò che Madre Terra chiede nel messaggio giunto nel mio cuore, che  invita i “FIGLI DELLA TERRA” a riunirsi, per infondere al pianeta un Gigantesco abbraccio e ad offrire il loro sostegno portando il proprio Amore in Azione! 

Ora so che è giunto il tempo di mettere in condivisione intuizioni, sogni e talenti.

Il mio intento è quello di realizzare una spontanea “Rivolunione” di cui parla  Madre terra nel messaggio del 22 gennaio 2016 con tutti coloro che lo ritengono possibile, che desiderano essere protagonisti di questo urgente momento epocale di positivo cambiamento, generando nell’unione una Riunione dell’Amore.Il mio compito è solo quello di risuonare questo messaggio affinché si generi una Massa Critica di Luce potente che possa divenire matrice di una Realtà di bellezza e amore.

Per far ciò noi soci fondatori dell’associazione “Tu sei unico e irripetibile ETS, abbiamo scelto di promuovere questa gioiosa OPERAZIONE.

La Riunione dell’Amore è un operazione di  L.U.C.E.: Libera Unione Coscienze Evolute. 

Si tratta di una strategia che vuole riunire  i “Costruttore di L.U.C.E.” , gli Educatori Spirituali, i facilitatori dell’ Evoluzione dell’Anima, in grado di facilitare il risveglio della coscienza altrui, dopo averlo sperimentato personalmente, consapevoli del continuo viaggio evolutivo di ognuno, essi sono coloro che mostrano la strada, condividendo se stessi e la propria esperienza.

La connessione con gli altri mette in moto un’operazione concreta e immediata, in grado di “illuminare” la moltitudine a partire dal singolo. I Costruttori di L.U.C.E. sono Esseri Umani Leaders Risonanti, ognuno di loro è Una “Stella Seme” o Seme Stellare che, abile ad accendere la propria Stella, può accendere con il suo esempio e con il suo supporto altre Stelle. Uno “Stelliere”, che partecipa alla Rivolunione dell’amore, operazione pratica e concreta, rappresentata dalla connessione di tante stelle accese che, unite nell’Amore in Azione, creano una costellazione in grado di illuminare la buia notte dell’Umanità!

CHE LUCE SIA!

Serenella Ballore

Il Tempo è O.R.A.

OPERAZIONE • RIUNIONE •  AMORE

È un’ operazione pratica e risonante.

Comincia nel momento in cui ci si dà il permesso di ESSERE SE STESSI !!!!

O.R.A. è un’ operazione di L.U.C.E. – Libera Unione Coscienze Evolute

Un progetto di Crescita Personale, Educazione Spirituale e Sviluppo della Coscienza itinerante.

Siamo quindi impegnati ad Unire gli Educatori, i Formatori e gli Operatori Olistici che sono in grado di offrire alta professionalità, concreta esperienza, pluriennale saggezza, animati da un intento di condivisione e Amore per Madre Terra, per dare strumenti concreti che possano migliorare “La Vita” a 360° a coloro che intendono riceverli.

È una cultura, uno stile di vita, un modo di essere uniti per un sogno destinato a diventare Realtà. Un’ operazione di evoluzione ed educazione per nuova coscienza individuale e sociale.

Vogliamo offrire spunti di riflessioni e nuovi contenuti utili, è possibile partecipare alle nostre iniziative dedicate a Madre Terra e all’Essere Umano: convegni, meditazioni, feste, eventi di condivisione, organizzati sia sul territorio che in modalità virtuale! Promuoviamo progetti di educazione ed evoluzione nelle scuole ed in ogni ambito sociale.

Come dicono gli Indiani di America: “L’essere umano diventa ciò che sogna” ed è stupendo SOGNARE INSIEME!!!!!

Vogliamo portare nelle scuole questo progetto per sostenere e coltivare le magnifiche risorse interiori dei bambini e dei ragazzi, che rappresentano la più grande opportunità di un proficuo cambiamento.

Negli istituti di rieducazione , nel sociale, nella famiglia, nelle aziende, nello sport, nel modo di creare economia e prosperità affinché sia condivisa, nell’ambito della salute, dell’ambiente; dovunque l’essere Umano evoluto possa lasciare la sua impronta di luce unica e irripetibile e fare la differenza.

Vogliamo promuovere il benessere fisico, mentale ed emozionale

Siamo orientati a creare attività che possano aiutarci materialmente a sostenere questa operazione, siamo aperti a ricevere sostegno da Sponsor e da chiunque senta di poterlo fare, attraverso denaro, attività, contributi di ogni genere, purché congrui rispetto all’intento.

Promuoviamo l’editoria di Luce, l’arte come strumento di evoluzione delle coscienze, il cinema, il teatro, la musica, l’imprenditoria consapevole, una nuova cultura di relazione con l’ambiente, la natura, gli Anima-li i minerali…..

PROPONIAMO E RICERCHIAMO solo soluzioni libere dalla sterile polemica.

Offriamo e nutriamo solo possibilità.

 

MISSION

Informare, formare, educare, testimoniare, divulgare un approccio integrato-olistico (holos: unione di corpo di mente e di spirito) che rispetti ed esalti le diversità intese come ricchezza, dove il vissuto positivo del passato e la prospettiva futura di un modello ideale e sociale, permetta la realizzazione di un presente in cui l’essere umano possa diventare finalmente “protagonista attivo” di un modello di Vita positivo possibile, possa essere se stesso, abbandonando maschere e veli,  incontrando la preziosa possibilità di riscattare come propria conquista la sua naturale “Sovranità”, la quale vive e vibra nel suo DNA come diritto di nascita.

Vogliamo estendere questo approccio in tutti gli ambiti della nostra realtà sociale, con progetti e azioni mirate che possano mostrare soluzioni virtuose, sostituendo la protesta con la proposta e le parole con i fatti.

PERCHÉ FARE “LA RIUNIONE DELL’AMORE ”

Si parte dall’idea che ogni essere umano è potenzialmente una STELLA (vedi l’uomo di Leonardo) momentaneamente “spenta” soltanto perché ha dimenticato di esserlo. Questa stella si accende quando l’essere umano ricorda di essere unico ed irripetibile, di avere un suo compito unico e desidera manifestarlo e metterlo al servizio dell’umanità per divenire un co-creatore di un ”Mondo Migliore”, e partendo dalla sua individualità ritrova la desiderata unità (da individuo a indiviso). Quando scopre come riaccendere la sua stella diviene fiamma di accensione per altre stelle che attendono di risplendere; l’unione di esseri umani consapevoli di essere stelle crea una costellazione di Luce che può divenire Faro nella “buia notte dell’anima” che sta attraversando l’umanità.

Per divenire protagonisti del Progetto O.R.A. occorre essere sostenuti da:

  • il coraggio di essere Amore;
  • la volontà di spostare il focus da ciò che manca a ciò che esiste e può essere migliorato;
  • il risveglio di un potere interiore che ci richiama al nostro ruolo di protagonisti e pionieri di un positivo cambiamento;
  • la determinazione di costruire nuove fondamenta sociali su basi di luce, radicate nella pace, nella condivisione e nella cooperazione, nella fratellanza e nella prosperità equamente condivisa;
  • l’intento di unirsi a coloro che spesso si trovano a sognare, o a intuire, soluzioni economiche, sociali, professionali, formative, benefiche e che finalmente potranno dar loro voce, renderle pubbliche e sostenibili;
  • la certezza che siamo in un momento di urgente cambiamento, durante il  quale la sfida più grande consiste nel salvare il valore e la dignità umana a 360°;
  • la consapevolezza che il genere umano merita di vivere in pace, nell’abbondanza, nella gioia, nella prosperità e nel benessere globale.

In questa saggia “Operazione” i sogni più ambiziosi possono prendere vita ed essere condivisi ovunque senza confini. Rivolunione  è aperta a tutti, accoglie tutte quelle menti e quei cuori che intendono partecipare alla vita, agire e non subire, offrendo la propria unicità e creatività, cominciando da se stessi e dalle più piccole opere, a testimoniare la possibilità di vivere in ogni ambito sociale al servizio del bene condiviso e del successo comune.

COME FUNZIONA L’OPERAZIONE  RIUNIONE DELL’AMORE

Al fine di seguire una strategia ordinata propedeutica al raggiungimento degli obiettivi, O.R.A. immagina di riunire chi la sostiene, in un Cerchio di Luce ove convergono tutte le idee che nutrono un intento di luce comune, e dove incontrarsi per scambiare idee, intenti ed opere, e conoscere le immense opportunità offerte dai vari ambiti.

Questa operazione inizia in Italia, ogni evento di Rivolunione si svolgerà nella città o nel paese dove i sostenitori di Rivolunione  ci invitano ad intervenire per portare la nostra esperienza e far nascere un Punto di Luce in cui opererà una “Squadra di L.u.c.e”, che si occuperà, dopo l’evento, di aggregare altre “stelle” che operano in uno specifico ambito; ogni Punto di Luce è presieduto da un coordinatore che sceglie di essere promotore e dà origine alla Squadra. La squadra di L.U.C.E. , in collaborazione con gli altri esperti, darà vita ad un progetto relativo al suo ambito,  che sia  socialmente utile e coerente agli intenti di Rivolunione, e sarà sostenuto dall’ Associazione “Tu sei unico e irripetibile E.T.S.”.

Ogni Squadra di L.U.C.E., a prescindere dall’ambito e dal luogo di appartenenza, sosterrà tutti gli eventi di Rivolunione e se ne farà promotore: una vera autentica rete di cuori e di menti costruttori di un mondo di luce.

L’intento di Rivolunione è quello di agire con azioni concrete nei vari ambiti della Vita di ogni essere Umano, creando sinergie e progetti che possano favorire una proficua armonizzazione dell’ambito scelto.

GLI AMBITI DI AZIONE

 

SALUTE GLOBALE

Sanità: Testimoniare grazie all’intervento di figure professionalmente adeguate, un concetto di “Salute” dove la medicina tradizionale e le medicine complementari si integrano al servizio della migliore cura e del ripristino globale del benessere, in un’ottica che intende la salute non soltanto come cura, ma soprattutto come educazione e promozione della stessa, rendendo gli “Esseri Umani” capaci, innanzitutto, di difendere e tutelare la propria salute come un prezioso patrimonio attraverso l’esplorazione e lo sviluppo di idee e metodi salutari alternativi, onde evitare che lo stesso venga danneggiato o depauperato. 

Ben-Essere: un Benessere vissuto all’insegna della conquista del sano vivere, attraverso l’integrazione con gli elementi dove la terra, l’acqua, il fuoco e l’aria divengono strumento di riequilibrio armonico del corpo, della mente e dello spirito, in un approccio olistico mirato al ripristino di un equilibrio energetico allineato all’energia universale e cosmica, attraverso l’impiego di discipline bio-naturali funzionali.

Nutrizione: una sana nutrizione basata sullo sviluppo della cultura del mangiar sano e vissuta come strumento prezioso di salute e benessere nel rispetto del piacere del gusto e nella consapevolezza che “siamo ciò che mangiamo”.

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PERMANENTE

Scuola

Una scuola intesa come luogo nel quale i semi preziosi presenti nei bambini, negli adolescenti e nei giovani, possano essere coltivati nel rispetto delle diversità e delle meravigliose peculiarità del discente; una scuola che sia in grado di educare nel senso di ex-ducere (tirare fuori), senza manipolare e massificare i cuori e le menti, nonché all’altezza di coinvolgere e motivare adeguatamente allo studio, generando un impegno costante dettato dall’amore del Sapere e dalla coscienza dell’Essere e non dal timore di ricevere scarse valutazioni.

Formazione

Una formazione permanente e professionale dedicata allo sviluppo della coscienza, ai valori e mirata allo sviluppo dei talenti, delle competenze, delle abilità e delle risorse interiori, in un’ottica di continuo e stimolante aggiornamento, la quale permetta di integrare le idoneità tecniche e professionali, alle insostituibili Potenzialità Umane in un percorso di apprendimento “lifelong” che attraversi tutto l’arco di vita dell’individuo.   

Evoluzione

Uno sviluppo della Coscienza intesa come “Università dell’Anima”, per far risorgere la voglia di “conoscere se stessi” e l’amore per la conoscenza: la “filosofia” da sempre guida invisibile dell’Evoluzione Umana, integrata ad una sacra saggezza di  vita, vissuta attraverso la pratica concreta della ricerca dell’equilibrio fra materia e spirito.

 

LEGALITÀ ED ETICA SOCIALE

Giustizia

Una giustizia condivisa mirata al mantenimento di un “Ordine Virtuoso”, dove il rispetto delle leggi sia una scelta e non un obbligo per sfuggire alle sanzioni. Una Giustizia “GIUSTA” per tutti.

Diritti Umani

Un “tribunale del Cuore” dedicato alla tutela dei Sentimenti Umani, che rieduchi al rispetto ed alla valorizzazione delle Emozioni. 

Solidarietà Sociale

Un modello del sociale a tutela e sostegno delle debolezze, mirato alla valorizzazione delle stesse, dove l’obiettivo sia l’integrazione e non la separazione. 

 

SVILUPPO ECONOMICO E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Economia

Un’economia etica basata su uno sviluppo di impresa florido e sostenibile in grado di realizzare i suoi proventi mediante la valorizzazione  del potenziale umano e della creatività e che, rivolta al ben-essere del pianeta e dei suoi abitanti, utilizzi strumenti finanziari adeguati ad un approccio di Econometica, al fine di poter annoverare, nel bilancio di fine anno, la voce Capitale Umano come interesse e non come spesa. Un nuovo modo di fare impresa che dia vita a delle S.P.B.A. (società per buone azioni) capaci di far fiorire una prosperità economica, meritocratica, condivisa, abbondante e sana.

Artigianato & Mestieri

Lo sviluppo ed il recupero dell’artigianato vissuto come matrimonio fra l’arte ed i mestieri antichi e moderni, il recupero di importanti metafore rappresentate da arti di rara maestria quali l’agricoltore, il falegname, il fabbro, l’orafo, il sarto etc.

Turismo

Un Turismo Sostenibile che privilegi la valorizzazione del territorio, che esalti le risorse ambientali e culturali locali in un processo di integrazione fra le tradizioni e le bellezze del posto, permettendo anche un’esperienza interculturale di arricchimento interiore, frutto del riconoscimento dell’unicità di ogni etnia e di ogni radice storico-culturale, spirituale. Un tipo di turismo che permetta al villeggiante non solo di godere delle bellezze ambientali e storiche, ma anche di entrare in stretto contatto con l’essenza dei nativi del posto, integrandone la saggezza e l’esperienza relativa alle peculiarità della tradizione locale. In definitiva, si mira a ispirare una forma di turismo che sia sostenibile e al tempo stesso: durevole, dimensionato nel tempo e rispettoso dell’ambiente, integrato e diversificato, economicamente vitale, partecipato.

 

SVILUPPO ECO-SOSTENIBILE

Tecnologia

Una tecnologia invisibile, ma di sostegno, che porga soluzioni innovative e costruttive, volte a facilitare la vita senza per questo impoverirla di valori e significati che solo l’opera umana può garantire. Favorire un sano e saggio autogoverno dell’uso della tecnologia che sia al servizio dell’essere umano e non generi disarmoniche dipendenze.

Ecologia

Un’ecologia che faccia dell’agricoltura un pilastro portante della città ed una celebrazione della terra circostante, nel rispetto della natura e del grande dono che essa ci offre, dove il Biologico non sia vissuto come una moda, ma come una naturale realtà, dove il rispetto e l’amore per gli animali e la natura sia il codice primo di ogni abitante.

Ambiente & Architettura

Un ambiente dove la bellezza e l’armonia con il territorio, l’energia pulita e le strutture abitative promuovano il Ben-Essere totale nel rispetto di sé e dell’habitat circostante, nonché un’attenta gestione delle risorse disponibili in un’ottica di consumo critico e sostenibile e di recupero funzionale ed architettonico delle strutture preesistenti tramite l’utilizzo di tecnologie evolute. 

 

CREATIVITÀ E ARMONIA

Arte

Un’Arte “ispirata” ed espressa sotto ogni forma possibile,  figlia di un Tempo dedicato alla manifestazione del “Bello”, il quale sia inteso come armonia ed elevata vibrazione di forme, colori, musica, teatro, danza, divenendo un Ponte radioso capace di elevare l’animo umano verso le più alte vette dello Spirito.

Bellezza

Una “bellezza” che superi lo stereotipo del modello e delle “giuste” misure e divenga patrimonio di tutti, realizzabile mediante la massima espressione di sé e della propria “Unicità”. Un’ estetica che permetta ad ognuno di essere e di sentirsi Bello, se in armonia ed in equilibrio con se stesso, attraverso una cura di sé che porti ad amarsi così come si è, ovvero oltre lo sterile confronto con l’altro, impegnandosi a rivelare la propria “Perfetta Imperfezione”, quale contributo di una bellezza globale. 

Sport

Uno sport mirato allo sviluppo della propria coscienza da “campione,” che si manifesti attraverso la massima espressione delle proprie qualità sportive, senza fini di malsana competizione e, tuttavia, mirata allo sviluppo di risorse e competenze atletiche che esprimano la possibilità umana di superare se stessi e i propri limiti, o di vincere sfide leali, unendo le proprie peculiarità con quelle di altri atleti in un’ottica di sano spirito di squadra e di fusione di talenti ed intenti, nel rispetto dell’avversario e nell’accettazione del risultato. Lo sport quale metafora di vita nel confronto con se stessi e nell’incontro con gli altri.

Tempo libero

Un nuovo modo di divertirsi, ispirato al gioco creativo e alla condivisione, dove ognuno può esprimere la propria gioia e vivere il proprio piacere, mediante l’esperienza ludica ricreativa mirata alla massima espressione di sé, sia nell’esperienza individuale che in quella di gruppo. Generare uno stile di “Divertimento” originato dal bene e da principi di Luce, creare momenti ludici e gioiosi che possano coinvolgere la famiglia intera e gli amici, e promuovere nuove preziose conoscenze. Condividere esperienze gioiose evolutive e potenzianti che possano divenire una saggia scelta in alternativa alle vecchie dinamiche di divertimento, che soprattutto nei giovani prendono spunto da azioni e comportamenti devianti.

 

VALORI UMANISTICI

Spiritualità

Una spiritualità ecumenica, capace di rispettare, comunicare e testimoniare ciò che accomuna e unisce tutte le tradizioni  religiose fino a indicarne l’Oltre Possibile, permettendo il fiorire di una libera e rispettosa religiosità interiore che sia il frutto di una scelta del Divino come incontro con il proprio Sé superiore e che restituisca ad ognuno la consapevolezza della propria natura Divina. Una Spiritualità capace di abbattere muri e barriere e far incontrare ogni essere umano nello Spazio Divino dell’AMORE.

Organizzazione Politica

Un sistema di vita condiviso ed organizzato all’interno della comunità Umana, secondo etici principi, che vedono l’essere umano al centro del microcosmo sociale, il cittadino protagonista dello scenario politico, nel quale sia messo nelle condizioni di agire e di partecipare direttamente in modo attivo alle decisioni riguardanti la collettività, consapevole del fatto che, potenziando se stesso, egli contribuisce a realizzare ed incrementare il Bene Comune della Città intera, attraverso l’esercizio e lo sviluppo di un pensiero critico, nonchè di un atteggiamento democratico, aperto, interattivo, tollerante, collaborativo e coraggioso (nel difendere le proprie opinioni e quelle condivise con altri) e contrario a qualsiasi stereotipo o faziosità di carattere socio-politico-culturale.

1° CONVEGNO - ROMA 2018

Convegno O.R.A. – Operazione • Riunione • Amore –  Roma

Il 16 settembre 2018

Primo Convegno “O.R.A.”, un evento dedicato a Madre Terra!

Il primo di una serie di Convegni itineranti in Italia, che ci ha permesso di condividere intenti e soluzioni virtuose per sostenere Madre Terra Gaia e il “ Bene” per tutti noi Figli del Pianeta! 

Uniti per Condividere e Diffondere l’Evoluzione di una Nuova Coscienza Armonica.

Invitati da Madre Terra a manifestare un urgente evolutivo cambiamento, abbiamo condiviso delle magnifiche relazioni, grazie alla saggezza di preziosi Relatori, che hanno offerto importanti spunti di riflessione e sollecitato i partecipanti a divenire attivi e protagonisti di questa operazione.

Questo convegno è stata una prima risposta concreta all’Invito di Madre Terra,  rappresentata dall’UNIONE di Luminosi Relatori, da anni impegnati in una missione  ispirata nel cuore e nella mente da una coscienza di Luce, che li ha resi portatori di un  Messaggio Evolutivo, una  preziosa guida alla conoscenza di sé.

Da questo primo convegno è nata la decisione di realizzare altri convegni e festival di Rivolunione nelle varie città di Italia dove si sono attivate le prime “squadre di luce”. 

Grazie a Forever Living Products che ci ha ospitati e che sostiene da anni l’Associazione no-profit Rise Against Hunger, a cui è stato donato parte del ricavato del convegno.

PRESENTAZIONI

SCAMBIO REIKI

it_ITItalian
it_ITItalian