IN PRINCIPIO FU IL VERBO
“La potenza della comunicazione”

La L.A.C. è un innovativo percorso formativo durante il quale impariamo a Comunicare in maniera efficace, favorendo relazioni equilibrate e serene.
Supportati dalla forza del gruppo esploriamo la Comunicazione fra “ scienza e coscienza”.
Grazie alle ultime acquisizioni scientifiche della fisica quantica, riscopriamo un antico valore della comunicazione che va oltre le apparenze, dove l’unione di frequenze vibrazionali fra suoni e colori -scaturite dalla coscienza individuale- permette di rendere la comunicazione un prezioso mezzo per creare la propria realtà “desiderata”.
La L.A.C. nasce dal riconoscimento dell’inestimabile valore delle parole e l’importanza del loro “SUONO” e del loro uso. Questa nuova disciplina è stata fondata nel 2007(marchio registrato) in Italia da Serenella Ballore, nell’intento di unire percorsi classici di comunicazione come la P.N.L., ad altri percorsi energetico vibrazionali utili a far fiorire una naturale consapevolezza delle proprie emozioni ed a generare una comunicazione sana integrata e coerente fra corpo mente e spirito. Le emozioni non equilibrate se gestite male, determinano l’emissione di modalità di comunicazione non armoniche, generando equivoci e difficoltà relazionali, che divengono conflitto e fonte di separazione.
Questa innovativa arte di comunicare consente di superare le barriere della MENTE, generando una sacra connessione con il CUORE, rendendo la comunicazione uno strumento potente di verità, di realizzazione e di manifestazione.
Questa disciplina stimola anche una nuova coscienza che riconosce la responsabilità del ruolo di chi comunica.
L.A.C. è un acronimo e indica queste tre parole: Logos Armonia Consapevole.

Logos:

Conoscere la Parola, il peso delle parole, il colore delle parole, parole che guariscono, parole che feriscono, i freni della comunicazione, il potere evocativo della parola, parole distorte, “i sassolini della comunicazione”, l’importanza del ritmo e del respiro. Ciò è quanto e la P.N.L. ci insegna. Obiettivo restituire alla Parola il vero significato Divino.

Armonia:

“Ar monos”, ossia verso l’uno; come divenire capaci di riconoscere, accogliere e trasformare le emozioni per realizzare quella pace ed UNITÁ interiore tale da far nascere le parole dal cuore, così da raggiungere il cuore di chi ascolta. Gli antichi saggi la chiamavano “comunicazione da cuore a cuore”.Armonizzare le proprie emozioni fino ad intonarle al “Giusto Suono Divino”.

Sperimentiamo insieme:
I livelli della comunicazione
La “genesi” della parola
La potenza del sentimento
La Comunicazione armonica
I Chakra ed i corpi sottili
Il suono ed il colore: La Vibrazione delle Parole
L’esperienza della vibrazione e della coovibrazione relazionale.
La creazione figlia della Parola.
Chi comunica, comunica se stesso e sperimenta
“la potenza della verità”

Consapevole:

In questa terza parte sperimentiamo la capacità di vivere il “QUI ed ORA”, evitiamo di inquinare le parole presenti con le memorie negative del passato e cessiamo di riporre speranze in un futuro ancora inesistente.

Per vivere bene il presente e realizzare il meglio per noi impariamo come:
Conoscere ed ascoltare sé stessi,
Quando parla il cuore e quando parla la mente,
Passare dal “cosa dico” al “come lo dico”,
Scegliere la parola che guarisce o la parola che ferisce, ma con consapevolezza,
Riconoscere Il colore della comunicazione,
l’energia da cui nasce la parola,
Conoscere e sperimentare l’anatomia sottile (chakras e vibrazioni),
Le Parole che nascono dal bisogno, parole che risolvono un bisogno “Comunicazione e Servizio”.

 

IL CORSO

Chi comunica, comunica se stesso e sperimenta “la potenza della verità”. Comunicare è anche ascoltare.
Essere capaci di comunicare con consapevolezza non vuol dire essere illuminati e non sbagliare mai, significa invece essere in grado, nel prezioso presente, di riconoscere se siamo centrati e ben integrati fra il logos e l’armonia interiore e nel caso ciò non fosse eccellente, riconoscere dove nasce la disarmonia e portare la giusta trasformazione.
Dall’unione potente della giusta parola, dell’armonia e della consapevolezza costante, nasce “la potenza della comunicazione”, una potenza che può sgorgare solo dal cuore di ognuno di noi.

ll corso base è un laboratorio di autotrasformazione e si compone di 3 weekend (o 6 giornate)

Il corso avanzato consente di divenire facilitatore L.A.C. e si compone di 3 weekend (o 6 giornate)

Ogni corso è condotto da Serenella Ballore, unica docente autorizzata a divulgare questa nuova disciplina.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

it_ITItalian
it_ITItalian