La CAMMINATA SUI CARBONI ARDENTI  è stata praticata per migliaia di anni presso i popoli delle più svariate culture; è uno dei rituali più sacri e antichi della Terra, sempre espletata in un contesto di guarigione fisica, spirituale, mentale ed emozionale.

Perché camminare sul fuoco? Perché rischiare quei pochi passi su un letto di carboni ardenti? Ci è stato insegnato che il fuoco provoca bruciature, ustioni… La risposta è che se possiamo fare questo – ossia, attraverso la nostra consapevolezza, alterare una legge universale – allora quante altre cose siamo in grado di fare? 

Quali sono VERAMENTE le nostre limitazioni?

Attraverso gli esercizi che verranno proposti durante il seminario, impareremo come portare sul piano materiale i nostri obiettivi e a realizzare un cambiamento positivo. Ascolteremo storie, affronteremo sfide e antichi rituali ed alla fine potremo sentire risvegliarsi le nostre vere potenzialità, per poter manifestare la realtà che abbiamo sempre sognato.

“Ci sono momenti in cui la vita ti offre un centimetro quadrato di possibilità e se hai coraggio, in quel momento, di afferrare quel centimetro quadrato, la tua vita si trasformerà in un ISTANTE!”

“Il Fuoco dell’ IO SONO” oggi ti sta offrendo la possibilità di afferrare il tuo “centimetro quadrato”, qualunque esso sia.

Camminare sui carboni ardenti è espansione delle nostre qualità; è poter guardare dentro di sé e scoprire i segreti dell’Universo; è superare le barriere che non ci permettono di andare oltre nella vita.

Qualsiasi cosa tu voglia o sogni di fare, lo puoi. L’audacia porta in sé genio, potere e magia. -W. Goethe –

Il fuoco: eterno elemento di trasformazione e guarigione.

Gli uomini di tutti i tempi e di tutte le latitudini hanno utilizzato il fuoco come simbolo di cambiamento/passaggio e i rituali del fuoco, in tutte le culture e religioni, sono legate alle pratiche di guarigione fisica, mentale, spirituale ed emozionale. 

Dai Nativi d’America ai Monaci Tibetani, dalla Cina all’Argentina fino all’India e al Giappone (solo per citarne alcuni) cerimonie del Fuoco segnano i momenti sacri di connessione al Divino dell’intera comunità umana. 

Fiamme eterne sono brillate in ogni epoca a significare l’immortalità dell’onore e del ricordo. Al millenario timore sacro del mondo occidentale nei confronti del fuoco della penitenza, si contrappongono associazioni archetipiche (appartenenti cioè all’immaginario di tutto il genere umano) che legano il fuoco all’amore, allo spirito, al coraggio, alla luce, alla passione e a tutta la creazione.

 

IL WORKSHOP

Camminare sui carboni ardenti: Come togliere potere alla paura

Gli esercizi e le sfide che proponiamo durante i seminari e che affianchiamo al lavoro di comprensione e rimozione dei nostri schemi limitanti, sono il simbolo del superamento di tutte le barriere che non ci permettono di andare oltre nella vita. Facendo o semplicemente assistendo a qualcosa che si credeva difficile o addirittura impossibile, ogni cellula del nostro essere impara come infrangere le credenze, i limiti e le paure ed abbracciare un positivo, sostanziale cambiamento. 

L’affrontare queste prove durante il seminario è facoltativo ed anche il solo assistervi, garantisce tutti i benefici che questa esperienza, sempre, produce: toccare la parte più risoluta, straordinaria e magica che è racchiusa in ognuno di noi.

Il workshop prevede un’intera giornata di attività che si concludono con la camminata sui carboni ardenti (facoltativa), è a numero chiuso e richiede un minimo di 20 partecipanti, massimo 40.  

Workshop condotto da Serenella Ballore istruttrice di firewalking dal 2002, specializzata in Firewalking Corporate e Spiritual Master.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

it_ITItalian
it_ITItalian