I Fiori di Bach

 

“Non tenete alcun conto della malattia. Pensate soltanto alla prospettiva che ha della vita colui che ne è afflitto”

 

 

Sono queste le parole del medico inglese Edward Bach nell’introduzione del libro che scrisse per presentare il suo metodo di cura.

Questo metodo di riequilibrio energetico, usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici e preziosi.

Secondo Bach, i rimedi floreali, adoperati da soli o insieme a qualunque cura tradizionale, cambiano gli stati mentali ed emozionali negativi, poiché “La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale”, di conseguenza, modificando quest’ultimo, non sarà più presente la causa originale della malattia.

Secondo i cultori dei fiori di Bach, i rimedi floreali hanno un effetto molto sottile sugli stati mentali ed emozionali, quindi influiscono solo indirettamente sul corpo, tuttavia, il cambiamento generale della persona, più o meno lento che sia, sarà completo e di conseguenza fiorirà una nuova consapevolezza e coscienza Spirituale, capace di condurre verso la propria peculiare evoluzione, permettendo all’Anima di manifestare la propria Missione Unica ed Irripetibile, al servizio di se stessi e dell’Umanità intera.

Gli Arcani Evolutivi

Vivere l’Arcano, non come mezzo di divinazione, ma come specchio prezioso, capace di riflettere ciò che vibra nel profondo dell’anima, ciò che, per legge di attrazione, determina la realtà di ogni giorno.
L’Arcano vissuto come un “navigatore” indispensabile per mantenere la giusta rotta verso il massimo benessere e la realizzazione del proprio compito sulla terra.
Gli Arcani ci aiutano ad incontrare il nostro “QUI ed ORA”, ci parlano della nostra frequenza energetica e dell’archetipo evolutivo che accompagna il nostro cammino. Ci mostrano il nostro viaggio evolutivo nella sua interezza: da dove veniamo, dove siamo, dove stiamo andando, sollecitano una pura riflessione della nostra coscienza animica e facilitano la connessione con la coscienza UNIVERSALE, ci offrono così la straordinaria possibilità di sentirsi UNO con il TUTTO.
I 22 Arcani Maggiori rappresentano il percorso iniziatico dell’individuo.
Essi rivelano la sincronicità che guida la nostra esistenza, ci conducono con immenso amore e fascino verso la nostra verità, realizzando il più grande insegnamento filosofico ricevuto: ”Conosci te stesso”.

IL CORSO

Il corso si propone di guidare i partecipanti in un viaggio interiore alla ricerca della propria essenza e del proprio compito, che porterà al raggiungimento dell’armonia interiore per contribuire all’armonia dell’ Universo.
Attraverso l’approfondimento e lo studio dei Fiori di Bach verranno interpretati i messaggi che il corpo, l’anima e la mente ci mandano sotto forma di particolari sintomi o stati d’animo.

Il corso di primo livello, della durata di 6 fine settimana o 12 giornate (100 ore) prevede la conoscenza per i primi quattro appuntamenti dei relativi gruppi di fiori: Paura, Solitudine, Scoraggiamento, Ipersensibilità, Eccessi Emotivi, Incertezza e Scarso interesse per il presente, associati ai chakras corrispondenti.
Gli ultimi due incontri saranno sui Fiori di Bach applicati su persone, animali e piante e comprenderanno l’approfondimento abbinato alla conoscenza degli Arcani Maggiori, prezioso strumento evolutivo “figlio” di antica Coscienza, Conoscenza e Saggezza.
Questo primo livello di corso, permette di favorire la propria trasformazione, di conoscere i fiori e di utilizzarli per se stessi.

Un secondo livello della durata di 3 fine settimana o 6 giornate (50 ore) consentirà di diventare esperti operatori di Fiori di Bach, e di completare la formazione divenendo strumento anche per gli altri.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

it_ITItalian
it_ITItalian